Condizioni generali di vendita ai sensi del D. Lgs. n. 206/2005 (Codice del consumo) e del D. Lgs n. 70/2003 (Commercio elettronico).
San Lucio Montardone SRLS
Sede Legale e punto vendita: Via Giardini Nord 7087, 41028 Serramazzoni MO – Italia
Tel. e Fax: +39 0536957038
Indirizzo email: info@sanlucio-montardone.it / ordini@sanlucio-montardone.it
Pec: sanluciomontardone@cert.cna.it
Amministratore Unico: Pellati Silvio
Numero REA: MO 419805
Partita IVA: 03811940364
Capitale Sociale: 1.000 € i.v.
Nel rispetto delle normative nazionali e internazionali che regolano il commercio elettronico, il nostro obiettivo è di permettere ai consumatori - potenzialmente in tutto il mondo - di acquistare online eccellenze alimentari selezionate in base a criteri di elevata qualità.
Premesso che -
Il Cliente dichiara e garantisce: di essere maggiorenne; che i dati dallo stesso forniti per l'esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri; che, ogni qualvolta procede ad un acquisto, ha preso visione delle Condizioni Generali di Vendita e dell' Informativa sul diritto di recesso, specificate di seguito, accettandole.
Si stabilisce quanto segue -
Il Venditore attraverso il sito www.sanlucio-montardone.it offre un servizio di vendita online di prodotti alimentari di alta qualità.
L’ordine inviato dal Cliente a San Lucio Montardone SRLS attraverso la rete internet deve essere completato in ogni sua parte e contenere gli elementi necessari per l’identificazione del Cliente e dei prodotti ordinati, nonché l’indicazione chiara ed univoca del luogo di consegna, pena la sua nullità.
Il contratto di acquisto del Prodotto si intende definitivamente concluso quando l’acquirente – consumatore finale porterà a termine e a buon fine la procedura di acquisto online, inviando l’ordine.
Sarà inviata al Cliente, tramite posta elettronica, una conferma di ricevuta d’ordine, contenente un rimando alle condizioni di vendita applicabili e un numero d’ordine identificativo da utilizzare come riferimento per ogni ulteriore comunicazione. Il messaggio ripropone tutti i dati identificativi inseriti dal Cliente, il quale si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono esplicate all’interno di ciascuna scheda prodotto o scheda categoria.
È da tener presente che le porzioni possono, per l’alta artigianalità del prodotto, differire leggermente dal peso indicato nella descrizione del prodotto e selezionato dal Cliente.
L’acquirente è consapevole che il bene acquistato è un genere alimentare, e, come tale, deperibile, soggetto all’influenza dell’ambiente circostante e alle modalità di conservazione. L’acquirente è pertanto al corrente del fatto che il sapore, la consistenza, il colore e, in generale, le caratteristiche del prodotto acquistato possono cambiare di spedizione in spedizione e di confezione in confezione, anche se relative allo stesso prodotto.
A causa di modifiche di confezionamento dei prodotti enogastronomici decise dal Venditore, le foto potrebbero non rispecchiare fedelmente l'aspetto esteriore del prodotto, mentre resteranno inalterate le sue caratteristiche organolettiche.
Le foto dei beni che San Lucio Montardone SRLS riporta nel proprio sito hanno il solo scopo di favorire il riconoscimento del prodotto da parte del Cliente.
Le immagini e i colori dei prodotti che San Lucio Montardone SRLS propone in vendita potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.
Forme e colori delle confezioni dei prodotti riportati nel sito sono quindi da considerarsi indicativi.
Tutti i prezzi indicati sul sito web, sono espressi in Euro (€) e sono comprensivi di IVA.
I prezzi dei prodotti destinati alla vendita online sono determinati in base al peso del prodotto stesso, ma non tengono conto di eventuali oscillazioni o variazioni di peso, in difetto o in eccesso, del bene consegnato. In nessun caso, pertanto, l’acquirente potrà pretendere che venga applicato un prezzo diverso da quello indicato sul sito www.sanlucio-montardone.it né che vengano stornate o accreditate somme per alcun motivo o ragione.
Fermo restando che l’obbligo di consegna del prodotto da parte dell’azienda venditrice è subordinato al previo pagamento dell’ordine da parte dell’acquirente, la merce viene spedita dalla nostra sede di Serramazzoni (MO) – Via Giardini Nord, n. 7087 tramite corriere e consegnata al domicilio o al punto di ritiro indicato nell’ordine dall’acquirente.
In alternativa, la merce potrà essere ritirata presso la nostra sede, o presso un evento fieristico dove è presente un nostro stand (come comunicato nella sezione Stand fieristici), evitando in tal caso qualsiasi ulteriore spesa di spedizione.
Per preservare la freschezza e la qualità del formaggio Parmigiano Reggiano ogni punta viene confezionata singolarmente sottovuoto, il che la rende conservabile in frigorifero, per un periodo fino a 6 mesi dalla data del confezionamento. Per questo consigliamo di effettuare acquisti di più pezzi in modo da ottimizzare i costi di spedizione per ammortizzarli meglio. Nei periodi caldi le spedizioni possono avvenire, su richiesta del Cliente, in speciali imballaggi isotermici.
I tempi di consegna vanno da 1 a 4 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento d’ordine online, salvo ritardi o imprevisti non imputabili alla nostra Azienda. San Lucio Montardone SRLS non si farà carico di ritardi imputabili al corriere e in nessun caso potrà essere ritenuta responsabile. Eventuali ritardi nelle consegne non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.
Al momento della consegna della merce il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nella lettera di vettura del vettore e che l’imballaggio risulti integro, non danneggiato e/o alterato, anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni o mancata corrispondenza del numero di colli dovranno essere immediatamente contestati al trasportatore, apponendo la dicitura “accettato con riserva di controllo merce” sul documento di consegna e confermati subito a mezzo fax o mail (ordini@sanlucio-montardone.it) alla nostra sede legale. La merce accettata senza apporre la dicitura necessaria non potrà essere oggetto di reclamo per danni o ammanchi durante il trasporto.
Il nostro servizio di consegna è garantito in tutta Italia e nell’ambito della U.E.. Per la spedizione fuori dal territorio italiano è necessario contattarci per ottenere un preventivo senza impegno. I tempi di consegna variano in base al Paese di destinazione.
Una volta confermato l’ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento attraverso il proprio conto personale oppure utilizzando le più diffuse Carte di Credito, sempre secondo le modalità accettate da Paypal e nel rispetto delle relative condizioni.
Il bonifico dovrà essere effettuato utilizzando le coordinate bancarie sotto riportate. La spedizione della merce avverrà esclusivamente dopo che San Lucio Montardone SRLS avrà ricevuto conferma dell'avvenuto pagamento.
Dati bancari
INTESTATARIO: San Lucio Montardone SRLS
BANCA: UNICREDIT - Filiale di Serramazzoni (03104)
IBAN: IT 92 X 02008 67030 000105319614
BIC/SWIFT: UNCRITM1NM4
In caso di rifiuto della merce da parte del Cliente o di mancata consegna per altre motivazioni (indirizzo e/o numero di telefono errati del destinatario, ripetuta assenza del destinatario) San Lucio Montardone SRLS tratterrà l'intero importo dell'ordine.
Il Venditore riconosce all’acquirente il diritto di recesso, come previsto dalla normativa.
Ai sensi della suddetta normativa, il cliente ha il diritto di recedere dall’acquisto entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento merce. Per esercitare tale diritto dovrà inviare al San Lucio Montardone SRLS una comunicazione a mezzo Raccomandata o Pec. È bene che la comunicazione sia anticipata a mezzo fax o email, purché venga confermata entro le 48 ore successive con una delle modalità sopra esposte.
Il diritto si applica alla merce acquistata nella sua interezza; non è possibile esercitare il recesso solamente su una parte di prodotto. La merce deve essere resa nel suo imballaggio originale, integra e priva di manomissioni. Le spese di spedizione relative alla restituzione sono a carico del Cliente a mezzo assicurata porto franco. Non saranno accettati pacchi in contrassegno o in porto assegnato.
La sostanziale integrità del prodotto e delle confezioni da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso.
Dopo aver ricevuto la merce contestata e averne verificato lo stato di conservazione, il Venditore rimborserà al Cliente, entro 30 giorni dal ricevimento comunicazione, l’intero importo dell’ordine pagato per la merce tramite Bonifico Bancario attraverso le coordinate bancarie (codice IBAN) del conto corrente, che verranno fornite dal Cliente stesso.
Dato che le modalità di acquisto dei prodotti da parte dell’acquirente professionale andranno determinate di volta in volta, a mezzo comunicazioni specifiche con il , entro 30 giorni dal ricevimento comunicazione, Venditore, il contratto di acquisto del prodotto con acquirenti professionali si concluderà solo con il definitivo l’accordo delle parti, a mezzo email o a mezzo conferma d’ordine scritto. Per maggiori informazioni inviare una richiesta di contatto tramite il form presente alla pagina contatti, selezionando come oggetto della email "Richiesta informazioni grandi forniture".
Per l’emissione della fattura di vendita è necessario indicare la propria Partiva IVA e Ragione Sociale al momento della registrazione. La fattura sarà inviata tramite indirizzo mail successivamente alla spedizione della merce, salvo diversa indicazione da parte del Cliente.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla Legge italiana.
Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del Luogo di residenza o di domicilio del Cliente Consumatore Privato, se ubicati nel territorio dello Stato.
In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D. Lgs. 28/2010.
Si informa che, ai sensi del nuovo Regolamento Europeo in materia di Protezione dei Dati Personali (GDPR 2016/679) , i dati forniti in fase di registrazione al presente sito sono raccolti per la spedizione e l’eventuale fatturazione dell’ordine al Cliente.
In caso di mancato conferimento dei dati l’ordine non andrà a buon fine.
San Lucio Montardone SRLS si obbliga a trattare con riservatezza tali Dati e a non rivelarli a persone non autorizzate, né ad utilizzarli per scopi diversi da quelli qui indicati, salvo diversa esplicita autorizzazione in tal senso da parte del Cliente. Tali dati potranno essere comunicati, previa sottoscrizione di un impegno di riservatezza, a collaboratori e dipendenti delegati alla loro conservazione e allo svolgimento delle attività di cui sopra, e saranno diffusi esclusivamente nell’ambito delle finalità del servizio reso. Tali dati saranno inoltre esibiti su richiesta delle Autorità preposte al controllo del rispetto della normativa.
Titolare e responsabile del trattamento dei dati personali è: Pellati Silvio per conto di San Lucio Montardone SRLS SRLS.
Consulta la nostra politica sulla privacy +